gio 27 marzo 2014 | Categoria: Noi per Voi

Prosegue il lavoro dei Gruppi di Studio

 Prosegue senza sosta il lavoro dei Gruppi di Studio istituiti da FederSalus per la definizione dei “Codici di Condotta” in tema di comunicazione e delle Linee Guida sui Botanicals.

 

Il Gruppo "Codici di Condotta" si è riunito lo scorso 19 febbraio per finalizzare il lavoro iniziato circa un anno fa. Sono stati rivisti tutti i paragrafi  del codice, sottoposti ad un lavoro di “editing” per rendere il documento non solo coerente ed omogeneo ma anche un utile strumento di consultazione aziendale.
 
Il Gruppo di Studio “Botanicals” ha concluso l’ultimo incontro dell’11 marzo ponendo sul tavolo importanti argomenti, alcuni in coordinamento con i lavori condotti al WG Botanicals di EHPM. 
Oltre che sui criteri di demarcazione del farmaco-integratore, i membri del Gruppo si sono confrontati sull’applicabilità del criterio della tradizione d’uso ai claims e sulla finalizzazione delle osservazioni emerse in merito alle Linee Guida Ministeriali. Infine, il Gruppo ha revisionato i capitoli delle Linee Guida FederSalus già elaborati in merito a qualità e sicurezza dei botanicals.
 
Annulla