dom 1 luglio 2018 | Categoria: Media

Resta alta l’attenzione della stampa sull’impegno e le attività di FederSalus



Nell’ultimo mese la stampa specializzata (AboutPharma.com, PharmaRetail.it) ma anche quella generalista (Il Giorno, La Nazione, Il Resto del Carlino) hanno dato ampio spazio ad articoli dedicati all’utilizzo degli integratori alimentari che riportavano i dati diffusi dall’ultima indagine di settore del Centro Studio FederSalus, a testimonianza dell’autorevolezza e della credibilità del lavoro dell’Associazione nel comunicare i trend sul consumo e sui target di consumatori.
 
La stampa di settore (AboutPharma) ha poi dedicato degli approfondimenti sulla posizione di FederSalus espressa nella recente nota stampa in risposta a GIMBE in riferimento alla pubblicazione del Position Statement “Alimenti, diete e integratori: la scienza della nutrizione tra miti, presunzioni ed evidenze”. Le precisazioni dell’Associazione in relazione al capitolo dedicato agli integratori alimentari sono state evidenziate anche rilevando l’impegno di FederSalus nel divulgare un’informazione corretta sul piano scientifico sia agli operatori del settore che alla pubblica opinione sul corretto utilizzo degli integratori alimentari.
 
A inizio mese un articolo di approfondimento è stato invece pubblicato dal portale trade IlFarmacistaIndustriale.it in merito alla partecipazione di FederSalus alla giornata di studio "Integratori/Nutraceutici: progettare, produrre e sperimentare per un corretto utilizzo", organizzata dall’AFI – Associazione Farmaceutici dell’Industria, è stato approfondito il recente position paper diffuso da FederSalus che ha mirato ad identificare il processo di best fit per la selezione di integratori di qualità.
 
L’ultimo numero della rivista Parafarmacia, infine, ha dedicato un ampio spazio al percorso dell’Associazione a supporto dei professionisti della salute, medici e farmacisti, culminato con l’elaborazione di due Position Paper patrocinati da SINut – Società Italiana di Nutraceutica. L’articolo sottolinea quindi l’impegno di FederSalus nel fare informazione corretta sugli integratori alimentari a tutela del consumatore, e approfondisce il contenuto dei documenti diffusi che ne analizzano la natura, le funzioni e le modalità di utilizzo corretto.
 
Le attività di ufficio stampa dall’agenzia di comunicazione e PR Weber Shandwick hanno generato ad oggi oltre 150 articoli, distribuiti su diverse tipologie di media online e offline, con una audience potenziale raggiunta di circa 5 milioni e mezzo di lettori.


Uscite per tipologie di media


Contatti raggiunti
 
Annulla