mer 12 settembre 2018 | Categoria: Media

Rimane alta l’attenzione per il mercato degli Integratori grazie alle attività di informazione di FederSalus

Queste settimane hanno registrato una considerevole attenzione e interesse per il mondo degli integratori alimentari, sulla scia della XIX Convention FederSalus, svoltasi lo scorso giugno e dedicata alla relazione tra prevenzione primaria, supplementazione e sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale, di cui si è parlato nello specifico sulle riviste di settore: Parafarmacia, Notiziario Chimico Farmaceutico e OnlineNews.it, SocialFarma.it.
 
In particolare, a seguito di quanto emerso durante la Convention, il Direttore Responsabile di Parafarmacia, Maria Giulia Mazzoni, ha intervistato il Presidente FederSalus Andrea Costa sui benefici che gli integratori alimentari possono avere nel mantenimento della salute. Il Presidente Costa ha sottolineato quanto importante sia, per la prevenzione primaria, l’attività fisica, uno stile di vita sano e attento e, in aggiunta, una corretta integrazione esterna, sicura ed efficace. L’impegno di Federsalus nei prossimi mesi proseguirà nella divulgazione dei Position Paper per formare e informare i professionisti della salute. I prossimi passi, come dichiarato in Convention mireranno inoltre a coinvolgere le Istituzioni e tutto il panorama della ricerca per sostenere con evidenze scientifiche il ruolo strategico che l’integrazione alimentare può avere in prevenzione primaria.
 
Anche il portale online SocialFarma.it ha dedicato un’intervista al Presidente FederSalus Andrea Costa. Il Presidente ha messo in evidenza come la crescita del mercato degli integratori sia correlata ad una maggiore informazione e consapevolezza da parte dei consumatori dell’importanza della prevenzione primaria e di uno stile di vita sano e quindi di una maggiore attenzione verso gli integratori alimentari. Viene sottolineato il ruolo cruciale del medico e del farmacista nel consigliare il consumatore sul prodotto e sul suo corretto utilizzo. Il Presidente Costa ha inoltre ribadito la funzione di supporto al benessere e non curativa dell’integratore alimentare e ricordato l’impegno di Federsalus che si traduce, per i prossimi mesi in un programma di consapevolezza degli stakeholders.
 
Le riviste di settore (Notiziario Chimico Farmaceutico, L’integratore Nutrizionale, Natural 1, Punto Effe), hanno dedicato ampio spazio alle attività dell’Associazione per promuovere una corretta informazione e formazione dei professionisti della salute, sul tema dell’integrazione alimentare attraverso i Position Paper, il Progetto Integrinforma e altre iniziative.
 
Le attività di ufficio stampa dall’agenzia di comunicazione e PR Weber Shandwick hanno generato ad oggi 259 articoli, distribuiti su diverse tipologie di media online e offline, con una audience potenziale raggiunta di oltre 9,5 milioni di lettori. 

Il testo completo è riservato agli associati Federsalus.

Sei già un associato?

Effettua il login

Non sei un associato e vuoi saperne di più?

Scopri come aderire

Annulla