gio 26 marzo 2020 | Categoria: Appuntamenti

La formazione FederSalus continua da remoto

In tempi di COVID-19, FederSalus non rinuncia all’attività formativa. Il prossimo 5 maggio l’Associazione organizza un webinar sul mercato degli integratori alimentari con la partecipazione di IQVIA, Netcomm e TradeLab. Si approfondiranno i cambiamenti del mercato e l’importanza di definire una strategia integrata tra canali offline e online, anche alla luce dell’emergenza che stiamo affrontando. Nelle prossime settimane saranno disponibili maggiori informazioni.

Per il terzo anno consecutivo FederSalus partecipa con una docenza sugli integratori alimentari al Master in Marketing Farmaceutico dell’Università di Pavia, il prossimo giovedì 2 aprile, da remoto. Interviene il Presidente Marco Fiorani con una relazione dal titolo “Il mercato degli integratori alimentari: principali aree di utilizzo e atteggiamento dei consumatori”. Il titolo della presentazione del Direttore Massimiliano Carnassale è invece “L’ integratore alimentare: definizione e caratteristiche distintive. Il quadro regolatorio”. Interviene anche Lorenzo Secondini, Consigliere FederSalus, per presentare una case history aziendale. Altre info generali sul master sono disponibili qui.

FederSalus, in ottemperanza al recente decreto ministeriale emesso in occasione dell’emergenza Coronavirus, comunica il rinvio a data da destinarsi di alcuni eventi in calendario nei prossimi mesi. In particolare, è rimandata la presentazione dei risultati della quinta Indagine di settore a cura del Centro Studi Federsalus e realizzata in collaborazione con IQVIA, prevista inizialmente per il 31 marzo.

Rinviate anche le partecipazioni sotto forma di Collettive nell’ambito delle seguenti manifestazioni: Cosmofarma Exhibition – ad oggi posticipato al 22-24 maggio; Vitafoods Europe – posticipato all’1-3 settembre 2020; CPhI USA, previsto il 5-7 maggio.

Sarà cura dell’Associazione fornire ulteriori aggiornamenti non appena sarà possibile.

Annulla