gio 27 febbraio 2020 | Categoria: Appuntamenti

Gli appuntamenti di Federsalus a marzo e aprile

Il 19 marzo si terrà il seminario “Il Fascicolo Tecnico di un Dispositivo Medico a base di sostanze” a cura di IQVIA, rivolto agli operatori di aziende produttrici di dispositivi medici e di aziende farmaceutiche, con l’obiettivo di trasmettere le conoscenze necessarie per lo sviluppo di un “Fascicolo Tecnico di un Dispositivo Medico a base di sostanze” in linea con il nuovo Regolamento Europeo. Il corso prevede oltre agli interventi dei due relatori, l’Ing. Francesco Ambrosio di Borderline Medical Devices e la Dr.ssa Antonietta di Guglielmo, esperta di Medical Devices presso Ministero della Salute, anche esercitazioni pratiche. Il modulo di iscrizione al corso è disponibile qui. Agli associati FederSalus è riservato uno sconto del 10%.

E’ in programma il 31 marzo si terrà a Roma l’annuale appuntamento con la presentazione dei risultati dell’Indagine di settore a cura del Centro Studi Federsalus, giunta alla sua V edizione, e realizzata in collaborazione con IQVIA, con l’obiettivo di sostenere la reputazione del settore italiano degli integratori alimentari, di facilitare le relazioni istituzionali per lo sviluppo del settore e del mercato, per promuovere l’autodiagnosi di performance delle aziende nel settore e nel mercato globale. A partire da questa edizione inoltre, con il supporto del partner IQVIA, Federsalus ha puntato ad ampliare e consolidare la rappresentatività del campione di indagine – estendendolo alle aziende non associate più rappresentative – e certificare il modello analitico del Centro Studi FederSalus.

L’8 aprile si terrà infine a Milano, presso l’Hotel Michelangelo Piazza Luigi Di Savoia n. 6, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, il Seminario FederSalus dal titolo “Integratori alimentari: aspetti chiave per definire una strategia commerciale tra canale offline e online”. Obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti un aggiornamento sul contesto dei canali distributivi, con un confronto tra le vendite offline e online, una panoramica sui fenomeni di consumo emergenti per gli integratori alimentari nell’ambito della GDO, un focus sul customer journey e un approfondimento sugli aspetti chiave per una strategia commerciale tra canale offline e online.

FederSalus partecipa a Cosmofarma, l’evento leader nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia che si terrà a Bologna 17-18-19 Aprile 2020. Grazie al ricco calendario di convegniconferenze e corsi ECM, rappresenta un’eccezionale opportunità di aggiornamento professionale, confronto e discussione, ormai irrinunciabile in un contesto normativo e politico in costante evoluzione.

N.B. Le date degli appuntamenti sono da confermare tenendo conto dell’emergenza Coronavirus.

Annulla