lun 2 marzo 2020 | Categoria: Cosa c'è di nuovo

Sapienza NutriExpo 2020 – SANE 2020

La Facoltà di Medicina e Odontoiatria della Sapienza di Roma promuove nei prossimi mesi, presso la Città Universitaria, la manifestazione Sapienza NutriExpo 2020 – SANE 2020 che punta a creare un contatto e un’integrazione tra il mondo universitario e quello della produzione nell’ambito dell’alimentazione e della nutrizione umana. In linea con gli obiettivi di terza missione, l‘Università  mette a disposizione dell’industria il know-how tecnico-scientifico accademico.  L’evento vedrà il coinvolgimento di tutte le Facoltà e i Dipartimenti della Sapienza che, a vario titolo, svolgono attività di ricerca e formazione nel campo dell’alimentazione e della nutrizione umana.

Verranno anche invitati  a portare il loro contributo l’Università della Tuscia, Istituti di ricerca (CREA, CNR, ENEA), Ministeri (MIUR, MIPAAFT, MINSAN, MISE, Ministero dell’Ambiente), istituzioni locali (Regione, Comune), istituzioni internazionali (WHO/FAO), società scientifiche, la medicina di base (MMG/PLS).

Sarà chiamato a partecipare il mondo della produzione agroalimentare anche industriale coinvolgendo singole aziende con le quali sono in atto collaborazioni,  le associazioni rappresentative dei settori affini e le associazioni del commercio.

La manifestazione sarà articolata in eventi scientifici/workshop e luoghi informali di contatto (stand aperti) in cui presentare iniziative di innovazione che vedano la collaborazione del mondo della ricerca e di quello della produzione e far incontrare il mondo della ricerca, quello della produzione, le Istituzioni, gli studenti e i dipendenti di Sapienza, le associazioni di pazienti, la cittadinanza nel suo complesso

Verranno promosse due call for participation, tra i Ricercatori di Sapienza e nel mondo produttivo del settore agro-alimentare, al fine di individuare le aree di interesse reciproco e gli argomenti sui quali trovare una significativa sinergia.
Aree di interesse e argomenti che saranno declinati nei diversi domini della nutrizione umana (di base, applicata, clinica).

Le chiediamo di esprimere la sua intenzione a partecipare inviando il modulo allegato, debitamente compilato, alla segreteria scientifica dell’Università entro il 31 marzo 2020.

Disponibile di seguito la Presentazione del Progetto e tutti i riferimenti utili per sottoscrivere la partecipazione.

Il testo completo è riservato agli associati Federsalus.

Sei già un associato?

Effettua il login

Non sei un associato e vuoi saperne di più?

Scopri come aderire

Annulla