mer 3 febbraio 2016 | Categoria: Appuntamenti

Seminario Federsalus 9 marzo Milano – INTEGRATORI ALIMENTARI: TREND, PROSPETTIVE DI MERCATO E MULTICANALITÀ. FOCUS SUI CANALI DI INFORMAZIONE DIGITALE DEL MEDICO CON GfK EURISKO

Introduzione
 
Il seminario ha l’obiettivo di delineare una prospettiva per le aziende del settore partendo dal ruolo che l’integratore ha raggiunto in ambito healthcare: in farmacia il comparto degli integratori rappresenta, per valore generato, la seconda categoria dopo il farmaco su prescrizione (dati New Line AMT Novembre 2015). Un approfondimento speciale sarà quindi dedicato ai canali di informazione a disposizione del medico e ai suoi desiderata in quest’area, grazie a un innovativo focus di ricerca realizzato da GfK Eurisko per FederSalus in febbraio. Dopo la panoramica completa sui trend di mercato e un’analisi sul posizionamento digitale degli operatori, si affronta il tema dell’omnicanalità per delineare una best practice per le aziende di integratori alimentari. Nel canale GDO si analizzeranno con IRI gli aspetti legati alla gestione della categoria.
 
Programma
 
9.30 Registrazione
10.00 Apertura dei lavori – Federsalus
 
10.10 Il ruolo dell’integratore alimentare in farmacia: trend e prospettive
Simone Nucci, New Line Ricerche di Mercato
 
10.45 La gestione dell’integratore nella GDO. Opportunità per le aziende e aspetti da presidiare
Marco Limonta, IRi
 
11.20 – 11.35 Coffee break
 
11.35 Il ruolo del medico e la comunicazione digitale nell’ambito degli integratori alimentari
Isabella Cecchini, GfK Eurisko
 
12.10 L’attuale posizionamento digitale nel mercato degli integratori alimentari
Flavio D’Annunzio, Digital for Business
 
12.45 Omnicanalità nell’area degli integratori alimentari. Opportunità e best practice per le aziende
Silvia Vianello, SDA Bocconi Professor
 
13.10 Dibattito
13.30 Chiusura lavori
 
Per informazioni su come partecipare consulti la pagina dedicata all’evento
Annulla