dom 13 dicembre 2015 | Categoria: Media

Un aggiornamento costante e un’informazione corretta sul comparto degli integratori alimentari

Dopo mesi di intesa attività di comunicazione che hanno visto FederSalus, grazie a tutte le attività realizzate per Expo 2015, impegnata a parlare ad una platea vasta ed eterogenea di media, non solo quelli di settore ma anche giornalisti della stampa laica e consumer, l’Associazione torna a concentrarsi in questi mesi sul suo obiettivo primario in termini di comunicazione esterna: fornire costantemente informazioni aggiornate e corrette sul comparto degli integratori alimentari per gli addetti ai lavori.
 
Con questo intento è stato preparato e diffuso alla stampa trade il recente comunicato stampa sulle leve di crescita del settore: innovazione, R&D e touch point informativi. Lo spunto è stato rappresentato dal seminario  FederSalus  “Integratori alimentari: quali sono le leve delle aziende per crescere? Analisi completa del mercato” in cui si è fatto il punto sugli importanti cambiamenti che stanno  trasformando e sviluppando il mercato degli integratori alimentari negli ultimi anni: un’offerta di prodotti sempre più diversificata e che associa i concetti di salute e alimento; un consumatore orientato alla continua ricerca del benessere e della  prevenzione; il ruolo rilevante di Internet per la raccolta di informazioni e contemporaneamente emergente  come canale di acquisto alternativo a quelli tradizionali.
 La comunicazione è stata come sempre arricchita dai dati aggiornati del mercato forniti da New Line Ricerche di Mercato, IRi, GfK Eurisko e Nielsen, che rappresentano un elemento prezioso per i giornalisti al fine di contestualizzare la notizia. 
 
Da gennaio 2015 ad oggi, l’attività di ufficio stampa ha prodotto 293 articoli per un totale di 19.633.954 contatti raggiunti.
 
Uscite per tipologia di media

 

 
Contatti raggiunti
 
Annulla