mar 19 dicembre 2017 | Categoria: Appuntamenti

Un’agenda ricca di appuntamenti inaugura il 2018 di FederSalus

 

FederSalus è già a lavoro per il nuovo anno, che si inaugurerà il 26 gennaio a Milano con l’appuntamento annuale, ormai giunto alla terza edizione, della presentazione dell’Indagine del Centro Studi FederSalus sulla filiera italiana dell’integratore alimentare, analisi dettagliata che fotografa il comparto e ne traduce le principali evidenze.
 
L’8 febbraio, sempre a Milano, l’Associazione incontrerà le aziende per parlare di comunicazione con un seminario dedicato, con l’obiettivo di presentare le opportunità che la rivoluzione del mondo della comunicazione mette a disposizione delle aziende. Saranno analizzati gli strumenti comunicativi che possono rivelarsi strategici per la valorizzazione della leadership aziendale e del proprio vantaggio competitivo, quali il Digital marketing, l’engagement sui social media e l’ottimizzazione della visibilità sul web.
Durante l’incontro, inoltre, FederSalus presenterà le Linee Guida sulla comunicazione, un documento redatto dall’Associazione che fornisce indicazioni e orientamenti in materia di regolamentazione della comunicazione commerciale e di aggiornamento scientifico relativo agli integratori alimentari, rivolto sia agli operatori sanitari che ai consumatori. Le Linee Guida impegneranno gli Associati ad operare sulla base di principi uniformi, nel rispetto delle vigenti normative in materia, nonché a salvaguardare il prestigio e la credibilità delle aziende operanti nel settore.
Il 23 febbraio inoltre FederSalus organizza un corso sulle novità regolatorie e fiscali relative agli alimenti a fini medici speciali.
 
Continuano anche nel 2018 gli appuntamenti del “Channel Management Empowerment Program”, la serie di corsi organizzata da FederSalus in collaborazione con TradeLab per rispondere alle esigenze formative degli Associati nella relazione con gli attori della distribuzione degli integratori alimentari.
In programma il 26 gennaio, il 2 e il 9 febbraio, si articolerà in 3 moduli il corso Area Management “La gestione competitiva dei territori e delle risorse”, con l’obiettivo di delineare e fare interiorizzare il ruolo di Responsabile di Area in un contesto di forte cambiamento e di progressiva differenziazione delle farmacie sia sotto il profilo delle performance, sia sotto quello delle condotte rispetto alla categoria degli integratori in relazione alle caratteristiche del territorio. Ma anche con lo scopo di fornire metodi e tecniche di gestione di clienti chiave (farmacie top) in ottica di generazione di valore della relazione cliente-fornitore nel tempo e di sviluppare o potenziare le conoscenze e la capacità per pianificare adeguatamente le azioni rispetto agli obiettivi di vendita e di trade marketing.
I corsi avranno luogo a Milano, in Via Gaspare Gozzi, 5. Per ulteriori informazioni, rivolgersi ad Angela Borghi (Email: aborghi@tradelab.it – Cell. 339/7811602).
 
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