mar 25 febbraio 2020 | Categoria: Noi per Voi

Workshop della Nutraceutica Made in Italy in Russia

FederSalus ha organizzato, in collaborazione con ICE Agenzia, la prima edizione del workshop “Nutraceutica – Il mercato degli integratori alimentari: prospettive e opportunità in Russia” che si è svolto presso la prestigiosa sede dell’Ambasciata d’Italia a Mosca, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia nella Federazione Russa, SE Pasquale Terracciano, del Direttore dell’Ufficio ICE Agenzia di Mosca, Dr. Francesco Pensabene, del Presidente Dr. Marco Fiorani

Il settore degli integratori alimentari denota, negli ultimi anni, una crescente e diffusa attenzione sia nei mercati maturi che nei mercati in via di sviluppo. Tra i mercati che evidenziano dinamiche vivaci e tassi di crescita della domanda futura quello russo, dalla regione di Mosca a quello delle altre regioni della Federazione Russa, è tra i più interessanti. La diffusione in questi mercati di una crescente cultura rivolta alla cura del benessere, dello stare bene e dell’alimentazione, sta aprendo sempre più attenzione e spazio alla diffusione di prodotti nutraceutici di qualità e quindi di provenienza Made in Italy. Secondo i dati pubblicati dall’Istituto di Ricerca sulla Nutrizione Russo, nel 2019 circa il 48% dei cittadini russi ha fatto uso regolare di vitamine e di altri integratori alimentari. Gli integratori, infatti, sono oggi percepiti dalla popolazione della Federazione in maniera molto più positiva che in passato.

Nella giornata del 21 febbraio, i partecipanti provenienti dall’Italia sono stati coinvolti in un programma di visite presso realtà distributive e di R&S attive nell’area moscovita. All’iniziativa hanno partecipato 17 aziende italiane, provenienti da diversi distretti produttivi, che hanno avuto l’occasione di confrontarsi con oltre 100 operatori del settore russi.

L’inziativa è parte del programma di supporto all’internazionalizzazione delle aziende italiane del settore degli integratori alimentari sviluppato in partnership con ICE Agenzia.

 

 

 

Annulla